Chinesiologia

Cos'è la chinesiologia

La Chinesiologia è la scienza che studia il movimento umano, applicando la più recente ricerca basata sull'evidenza per migliorare la funzione, la salute e il benessere delle persone. Il termine Chinesiologia è stato coniato da Carl August Georgii nel lontano1800 e deriva dall'unione di due parole greche: “kínesis: movimento” + “lógos: studio”.

 

Il chinesiologo in Italia è il professionista che ha conseguito la laurea in Scienze Motorie, percorso accademico che si basa sull'anatomia, fisiologia, biomeccanica avanzata e neuroscienze, per poi specializzarsi nel campo rieducativo (Functional Recovery, Clinic Exercise) oppure nel campo sportivo (preparatore atletico). Come professionisti della salute altamente qualificati, i Chinesiologi sono gli esperti del movimento in campo rieducativo post-infortunio, preventivo e sportivo.

 

 

Competenze del Chinesiologo Clinico:

I Chinesiologi specializzati nel settore rieducativo, attraverso un'attenta valutazione dei movimenti funzionali e  una programmazione individualizzata, sono leader nella prevenzione/gestione di disturbi muscolo-scheletrici e nella rieducazione funzionale post-infortunio, collaborando con Medici e Fisioterapisti:

 

Valutazione clinica dei movimenti funzionali

 

Individuazione deficit di mobilità o di controllo motorio

 

Prescrizione di esercizi correttivi individualizzati

 

Ottimizzazione dei gesti nell'attività quotidiana e sportiva

INDIRIZZI

Viale Europa, 15 

00144, Eur, Roma RM

 

Viale Don Pasquino Borghi, 96 00144 Roma RM

 

Email: giacomo.bordonaro10@gmail.com

Tel: +39 3464177171

Orari:

Lun - Ven: 9 - 20 

​​Sab - Dom: Chiuso

  • Bianco LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon

CONTATTI

© 2019 by Giacomo Bordonaro. Proudly created with Wix.com