Trattamenti

Trattamento Manipolativo Osteopatico

L’osteopatia è una professione sanitaria basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale.

È un sistema di diagnosi e trattamento che basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali, attraverso manipolazioni e manovre specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo - scheletrico) regolando il normale funzionamento dell’organismo.

Valutazione Posturale Clinica 

La postura è la miglior strategia che il sistema neuromiofasciale e scheletrico adotta  per adattarsi alla forza gravitazionale e a stimoli esterni. La valutazione posturale identifica se la postura del paziente può rappresentare un significativo fattore di rischio nel quadro clinico della persona

Valutazione Clinica dei Movimenti Funzionali

L'analisi della qualità del movimento è un sistema diagnostico basato sul movimento che trova sistematicamente la causa del dolore (non solo il sintomo) abbattendo logicamente schemi di movimento disfunzionali in una valutazione strutturata e ripetibile.  Serve per valutare se vi siano problemi di stabilità e controllo motorio che vadano ad alterare i movimenti funzionali che una persona adotta sempre durante le proprie attività quotidiane o prestazioni sportive.

Dynamic Neuromuscular Stabilization

Il DNS è una nuova e unica strategia di rieducazione basata sui principi della chinesiologia dello sviluppo e degli aspetti neurofisiologici della maturazione del sistema posturale e del movimento.

L'obiettivo primario del trattamento è quello di creare una migliore stabilizzazione della colonna, migliori pattern respiratori, migliore distribuzione delle forze interne che agiscono su ciascun segmento della colonna vertebrale e qualsiasi altra articolazione migliorando l'efficienza del movimento.

Recupero Funzionale Post-infortunio

Il recupero funzionale è una programmazione di rieducazione neuromotoria per recuperare la piena funzionalità motoria del distretto infortunato, dopo che il paziente è stato gestito, nelle fasi iniziali del proprio recupero, dal Fisioterapista. La programmazione degli esercizi mira al recupero totale della mobilità, flessibilità, resistenza, stabilità e forza esplosiva del distretto. 

Kinesio Taping Method

Il metodo Kinesio Taping® è una tecnica di taping progettata per facilitare il naturale processo di guarigione del corpo fornendo supporto e stabilità a muscoli e articolazioni senza limitare la gamma di movimento e fornendo una stimolazione dei tessuti molli per prolungare i benefici di terapia manuale somministrata nell'ambito clinico. Stimolando i diversi recettori all'interno del sistema somatosensoriale, Kinesio® Tex Tape allevia il dolore e facilita il drenaggio linfatico.

INDIRIZZI

Viale Europa, 15 

00144, Eur, Roma RM

 

Viale Don Pasquino Borghi, 96 00144 Roma RM

 

Email: giacomo.bordonaro10@gmail.com

Tel: +39 3464177171

Orari:

Lun - Ven: 9 - 20 

​​Sab - Dom: Chiuso

  • Bianco LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon

CONTATTI

© 2019 by Giacomo Bordonaro. Proudly created with Wix.com